Senza categoria

Tifo violento, Daspo per un tifoso di Benevento

Ancora un caso di violenza nel corso di manifestazioni sportive. Stamane il questore di Salerno ha emesso un provvedimento di accesso alle manifestazioni sportive, il cosiddetto Daspo, nei confronti di un tifoso di Benevento di 24 anni, tifoso della squadra di calcio “Club Ponte 98”, ritenuto responsabile del reato di scavalcamento ed invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive.

Il reato è stato commesso dal 24enne in occasione dell’incontro di calcio “Sassano Calcio – Club Ponte 98”, valevole per i play off del campionato di calcio di Prima Categoria, disputatosi presso lo stadio di Sassano il 22 giugno 2014.

Il giovane tifoso, già destinatario di analogo provvedimento emesso dal questore di Benevento il 16 aprile 2007 per altri episodi di violenza allo stadio, nel corso della gara disputatasi il 22 giugno 2014 a Sassano, a seguito di identificazione, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro (PZ), in data 28 febbraio 2015, dai militari della Stazione Carabinieri di Sassano, perché ritenuto responsabile del reato di cui all’articolo 6 Bis, comma 2, Legge 401/89.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio