Cronaca

"Time Out", corso di trattamento di trattamento dell'aggressività

PONTECAGNANO FAIANO. “Time Out” è un centro per il trattamento degli uomini che maltrattano le donne, nato da poco a Salerno e disponibile presso la nuova struttura dell’Azienda Asl di Salerno (primo centro nel Sud Italia) gestito da un’istituzione pubblica con la collaborazione pro-attiva delle associazioni no profit “A Voce Alta Salerno” e CIF, che intendono fornire un percorso di accompagnamento e di cambiamento per gli uomini.

Con delibera n. 767 del 15 giugno 2016, l’ASL Salerno ha approvato il protocollo d’intesa “Trattamento dei comportamenti aggressivi nella violenza di genere”. Si tratta dunque di un passo avanti dal punto di vista sociale, con la complicità delle Associazioni no profit “A Voce Alta Salerno” e “Cif – Centro Italiano Femminile provinciale di Salerno” (unica realtà nel territorio dotata di competenze specifiche per il trattamento degli uomini autori di violenza.  Il Centro TIME OUT sarà operativo nella sede del Distretto 68 di Pontecagnano Faiano in via Sanzio 25.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button