Cronaca

Topi e serpenti a Salerno, Battipaglia ed Eboli: città nel degrado

Città nel degrado tra topi e serpenti, cittadini esasperati dalla presenza di rettili e rodatori che hanno invaso anche il centro di Salerno, Battipaglia ed Eboli.

Anche se la maggior parte di questi rettili sono bisce, che a differenza delle vipere sono innocue, la loro presenza ha comunque comprensibilmente spaventato gli abitanti della zona ormai quasi abituati a vedere questi esemplari nei marciapiedi delle città.

Serpenti anche in casa

Ma se la loro presenza fosse solo in strada allora il problema non sarebbe poi così grosso, ma non pochi sono i residenti che hanno segnalato avvistamenti all’interno della propria abitazione. Con tanta paura per i cittadini che hanno trovato in casa le bisce.

La presenza dei topi

C’è da considerare, comunque, che la presenza di serpenti nel territorio è utile anche al contrasto di un altro tipo di popolazione animale poco gradita come quella dei roditori.

Anche i topi, infatti, fanno capolino a Salerno, Battipaglia ed Eboli, tra le crepe ed i rifiuti di città che, specialmente in alcune zone, vivono le difficoltà delle rispettive amministrazioni comunali nell’assicurare pulizia e manutenzione puntuale dell’intero territorio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio