Torna ArchTour: viaggio tra le bellezze architettoniche di Salerno

Ritorna il viaggio fra le bellezze architettoniche di Salerno, organizzato da Fonderie Culturali e Arcan (Salerno Cantieri&Architettura)

SALERNO. Ritorna ArchTour, il ciclo di visite guidate ideato dalle associazioni Fonderie Culturali e Arcan – Salerno Cantieri&Architettura. Dopo il successo della prima tappa lo scorso 25 ottobre, che ha visto la partecipazione di oltre 60 persone, l’appuntamento con la storia e l’architettura della città di Salerno ritorna il prossimo 27 dicembre.

Questa volta la visita ci porterà nel centro storico di Salerno, alla scoperta del complesso monastico di San Benedetto. Le molteplici funzioni che l’edificio conventuale e la chiesa hanno assunto nel tempo sono la chiave per comprendere le molte trasformazioni cui il monumento è stato sottoposto fino agli interventi di restauro del secolo scorso e al più recente «restauro del restauro» degli ambienti che ospitano i reperti del Museo Archeologico Provinciale.

Nell’occasione sarà presentato il calendario delle visite di ArchTour per il 2015, con tanti imperdibili appuntamenti a partire dal mese di gennaio.

L’appuntamento è per sabato 27 dicembre alle ore 11:00 presso l’ingresso del museo archeologico.

Prenotazione obbligatoria da effettuarsi chiamando allo 089 231135 oppure su facebook contattando la pagina del Museo Archeologico Provinciale di Salerno o di Salerno Cantieri&Architettura.

TAG