Curiosità

Torna “I Bastardi di Pizzofalcone”. Il prestigioso Atelier Seta veste l’attrice Marika Costabile

Il prestigioso Atelier Seta di Battipaglia veste gli attori della fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”, giunta alla seconda serie dopo l’enorme successo al debutto. La prima – delle sei puntate – andata in onda lunedì 8 ottobre su Rai 1 è stata seguita da oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori, per la precisione 5.587.000 pari al 25,1% di share. La puntata è stata trasmessa in esclusiva anche al Teatro Mercadante di Napoli, dove erano presenti molti interpreti della Fiction.

Tra loro,  l’attrice Marika Costabile che nella fiction interpreta “Chanel”, ruolo già interpretato nella prima serie. Marika torna in tv con “I Bastardi di Pizzofalcone 2” dopo il grande successo che l’ha vista protagonista al cinema nel ruolo di “Francesca” nel film di e con Frank Matano dal titolo: “Tonno Spiaggiato”. Marika Costabile indossava alla prima del Teatro Mercadante di Napoli un bellissimo abito di Atelier Seta.


Marika Costabile abito Atelier Seta



Marika Costabile abito Atelier Seta


La scorsa stagione, l’ultima puntata de “I Bastardi di Pizzofalcone” è stata seguita da quasi 7 milioni di telespettatori.

La trama

Il commissariato di polizia di Pizzofalcone è allo sbando, quattro agenti implicati nel traffico di droga sono stati allontanati. Verranno rimpiazzati dagli scarti dei contigui uffici. Il nuovo vicequestore è Luigi Palma, quarantenne dal temperamento gioviale, un tranquillo divorzio alle spalle e un interesse esclusivo per il lavoro.

Giuseppe Lojacono, allontanato ingiustamente dalla sua Sicilia, è il più brillante tra gli ispettori anche se la sua condizione familiare è deprimente. Francesco Romano e la giovane agente Alessandra Di Nardo sono stati trasferiti a causa dei loro modi troppo rudi: il primo per via della sua violenza, la seconda per la dimestichezza con le armi, mentre al raccomandato Marco Aragona è data l’ultima possibilità di restare in polizia.

Della vecchia squadra di Pizzofalcone sono sopravvissuti solamente l’anziano Giorgio Pisanelli e la quarantenne Ottavia Calabrese, ciascuno con seri problemi familiari: un gruppo accomunato dal fatto di non avere più niente da perdere.

Il commissariato di Pizzofalcone deve chiudere a fine dicembre quindi la squadra deve occuparsi solo dei piccoli casi di normale amministrazione ma quando Lojacono aiuta a risolvere brillantemente un caso di omicidio i superiori concedono loro di indagare anche su casi complessi.

Il cast

Nel cast: Alessandro Gassmann (ispettore Lojacono) e Carolina Crescentini ( il magistrato Laura Piras). Tra gli altri interpreti, ricordiamo: Tosca d’Aquino (Ottavia) e Matteo Martari (il magistrato antimafia Buffardi).


I Bastardi di Pizzofalcone 2 dove vedere le puntate in tv, streaming e replica

Da lunedì 8 ottobre 2018 torna su Rai 1 con la seconda stagione la fiction in sei puntate con protagonisti Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. Ecco di seguito dove vedere le puntate in tv, streaming e replica.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 dove vedere le puntate in tv, streaming e replica

Le nuove puntate di I Bastardi di Pizzofalcone 2 vanno in onda il lunedì sera per un totale di sei puntate in prima serata su Rai 1 a partire dalle ore 21:20 circa. Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva.

Per chi si perdesse una puntata oppure volesse rivederla, dopo la fine della diretta verrà messa in replica in streaming gratuito nella sezione Raiplay dedicata alla fiction. Nella stessa sezione sono già disponibili tutti gli episodi della prima stagione in visione on demand gratuita.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 streaming

Inoltre è possibile guardare in streaming diretta e replica delle puntate anche sullo smartphone o tablet attraverso l’app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il canale che si vuole vedere. Per le repliche di I Bastardi di Pizzofalcone 2 andare su menù, cliccare su Fiction, selezionare Tutti A-Z.

Quindi cliccare nella I e cercare il titolo del programma.

I Bastardi di Pizzofalcone 2: primi minuti

I Bastardi di Pizzofalcone 2 sui social

Per commentare in diretta la fiction I Bastardi di Pizzofalcone 2 basta andare sull’hashtag ufficiale #IBastardiDiPizzofalcone2 #IBastardiDiPizzofalcone #IBDP2, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina Facebook della serie.


Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio