Eventi e cultura

Torna a Salerno il “Rowing Together”: sport, solidarietà e inclusione

SALERNO. Poco più di due mesi all’inizio del “Rowing Together – Città di Salerno” che avrà luogo sul Lungomare Trieste della città campana dal 28 aprile al 1 maggio.

L’evento

La manifestazione intende promuovere anche i valori etici che lo sport veicola, come solidarietà, inclusione, integrazione.

Giunto alla sua quarta edizione, il “Rowing Together” nato dalla collaborazione tra la Happening Sport di Antonio Ricciardi e lo storico Circolo Canottieri Irno, padrone di casa, con l’ausilio di altre realtà, sportive e non.

Competizioni aperte a tutti: è la presenza del Gruppo Special Olympics, atleti con disabilità mentali che attraverso lo sport migliorano la qualità della loro vita quotidiana che rende la competizione ancora più sentita.

Le competizioni

40 competizioni, due sport, tre categorie, 20 circoli, 30 equipaggi canottaggio, 270 atleti master canottaggio, 10 equipaggi Dragon Boat, 180 atleti master canoa, 20 atleti Special Olympics. Questi i numeri che parlano dell’interesse per una vera festa dedicata allo sport.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button