Cronaca

Maltempo, il torrente Fusandola bloccato da rifiuti e detriti

Maltempo, la foce del torrente Fusandola è stata completamente otturata da rifiuti e detriti. Ieri mattina sono intervenuti i bob cat

Maltempo, la foce del torrente Fusandola è stata completamente otturata da rifiuti e detriti. Ieri mattina sono intervenuti i bob cat per liberare l’area e permettere alle acque di defluire in mare.

Detriti e rifiuti bloccano la foce del Fusandola

Nel pomeriggio di ieri è arrivato il comunicato relativo all’intervento: “Nella giornata di oggi sono stati avviati i lavori di pulizia della foce del torrente Fusandola, che fanno parte degli interventi di manutenzione delle aste fluviali che l’amministrazione sta portando avanti in questi mesi. Proprio grazie a questi interventi, effettuati con cadenza regolare, il funzionamento idraulico ha tenuto nonostante la straordinarietà delle piogge di questi giorni. In questi mesi si sta lavorando, tra le altre cose, anche alla pulizia del fiume Irno, del letto del torrente Fuorni e dell’area di via Rafastia con la pulizia della grigliatura di contenimento. Anche in un delicato momento come questo, continuiamo il lavoro già in programma per la nostra città e, contemporaneamente, avviamo progetti per realizzare la Salerno di domani. Siamo pronti a ripartire”.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button