Torta ricotta e pera prodotta in provincia di Salerno ritirata dal mercato. Causa listeria

Sarebbe contaminata con la listeria, la torta ricotta e pera della Dolce Voglia. L’avviso è stato pubblicato sul sito del ministero della Salute.

Sarebbe contaminata con la listeria, la torta ricotta e pera della Dolce Voglia (Ice Catering). L’avviso di richiamo è stato pubblicato sul sito del ministero della Salute. Il provvedimento riguarda il lotto P1190/16 con scadenza 30 settembre 2017. Il dolce, nel formato da 1300 g, è stato lavorato presso lo stabilimento di Sarno (Salerno).

Il ministero invita chiunque sia in possesso di una confezione di questa torta con questo numero di lotto, intera o iniziata, a non consumarla ma di restituirla all’esercente.

“Il prodotto non deve essere assolutamente consumato”, si legge nella nota per la presenza di listeria monocytogenes, batterio che porta alla listeria.

Fra i sintomi e i segni clinici (a seconda della tipologia), ritroviamo: febbre alta, endocardite, osteomielite, colecistite, peritonite, meningite, paralisi dei nervi cranici, perdita motoria.

Leggi anche:

http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/ricotta-e-pere-contaminata-in-provincia-di-salerno-lazienda-si-difende/

TAG