Cronaca

Tragedia all’università di Salerno, parla il fidanzato di Francesca: «Non era su quell’autobus»

FISCIANO. Sembra non si riesca a capire la vera dinamica dell’incidente che ha portato alla morte la 23enne Francesca Bilotti, di Giffoni Valle Piana. Dopo le varie testimonianze e una parziale ricostruzione effettuata dai Carabinieri della locale stazione, secondo cui Francesca si sarebbe impigliata con il foulard o la giacca nella porta dell’autobus Sita, ecco che il fidanzato della 23enne al quotidiano Il Mattino rilascia la sua ricostruzione dei fatti. Il ragazzo, all’esterno della sala mortuaria dell’ospedale di Mercato San Severino, ha dichiarato di aver accompagnato la giovane in auto fino alla rotatoria. Francesca, successivamente, si sarebbe incamminata a piedi verso il terminal dell’università, agganciandosi all’autobus. Pare, inoltre, che al momento dell’incidente la ragazza era con un’amica che è svenuta.
Intanto, dopo il cordoglio dell’Università degli Studi di Salerno, attraverso le parole del rettore Aurelio Tommasetti, giunge quello del Giffoni Film Festival, con cui la studentessa ha lavorato: «Era una ragazza splendida con la quale è stato bello avere la possibilità’ di lavorare. Non ci sono parole per una tragedia come questa. Siamo rimasti tutti sgomenti e addolorati», ha dichiarato con dolore il vicedirettore Antonia Grimaldi.

Al quotidiano La Città, l’autista del Cstp, M.D., 50 anni, ha raccontato di aver visto la giovane impigliata e di aver urlato con tutte le sue forze al collega della Sita di fermarsi ma a nulla è servito. L’autista non lo ha sentito, così come non ha visto la giovane dallo specchietto retrovisore. «Ho urlato con tutte le mie forze, ma è stato troppo tardi. Ho preso un telo bianco e ho coperto il corpo privo di vita. Sono senza parole», ha dichiarato l’autista del Cstp.

AGGIORNAMENTO ORE 16.00

Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, sulla sua pagina facebook esprime il suo cordoglio per la morte di Francesca Bilotti: “Sono profondamente scosso e addolorato per la morte di una giovane studentessa universitaria, avvenuta questa mattina nel Campus dell’Università di Fisciano. Francesca era di Giffoni Valle Piana, aveva 23 anni e studiava Lingue. Un tragico incidente ne ha spezzato speranze e futuro. Sono vicino ai genitori, al fratello e agli amici tutti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio