Cronaca

Dramma a Battipaglia, bimbo di 10 anni tenta il suicidio e si lancia dal balcone, restano gravi le sue condizioni

Tentato suicidio di un bambino a Battipaglia. Il bimbo di 10 anni (le iniziali sono A.T.) di Battipaglia si è lanciato questa mattina dalla mansarda dove abita con la madre, cadendo da circa dieci metri. Il piccolo, orfano di padre, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santobono di Napoli, dove è stato trasferito.

Non sono chiari i motivi del gesto estremo. Secondo i carabinieri di Battipaglia, intervenuti sul posto, all’origine ci sarebbero problemi scolastici. Esclusa la pista del bullismo.

Bimbo di 10 anni tenta il suicidio a Battipaglia

Il bimbo si è lanciato volontariamente dal balcone della sua cameretta, tentando il suicidio. Avrebbe addirittura lasciato un biglietto.

È stata la madre a chiamare i soccorsi. Erano scesi insieme per andare a scuola, ma il bimbo sarebbe tornato a casa per recuperare un quaderno dimenticato e si sarebbe lanciato cadendo proprio davanti alla madre.

Le condizioni

“Il piccolo paziente è in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Gli esami effettuati nella mattinata di oggi – prosegue l’Azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon – hanno evidenziato la presenza di diverse fratture in diverse parti del corpo.

Proprio a causa della complessità del quadro e della gravità delle ferite riportate – conclude l’ospedale – al momento non è possibile indicare tempi e modalità di evoluzione delle condizioni di salute del bambino”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio