Cronaca

Tragica vacanza: Sara muore risucchiata da bocchettone della piscina

Una tragedia incredibile quella che si è verificata ieri in una piscina al Virgilio Grand Hotel di Sperlonga.

Una ragazza di appena 13 anni, Sara Francesca Basso, di Frosinone, studentessa di Morolo, è stata risucchiata dal bocchettone della piscina in circostanze ancora da chiarire. Inutile il tentativo di un turista americano di salvarla perché, mentre l’uomo cercava con tutte le forze di tirarla a sé, la giovanissima aveva già bevuto tantissima acqua.

Secondo una prima ricostruzione, la giovane stava nuotando nella vasca, profonda all’incirca un metro e mezzo. A un certo punto uno dei tre bocchettoni, dal diametro di una ventina di centimetri, è riuscito a trascinarla giù sul fondo della piscina. La giovane non riusciva più a risalire, nonostante combattesse contro la forza delle pompe.

I soccorsi

Nonostante la tempestività della macchina dei soccorsi e la successiva rianimazione intentata dai sanitari, la 13enne è deceduta poche ore dopo essere stata elitrasportata al policlinico “Gemelli” di Roma, alle quattro di questa notte.

A stroncarla una crisi cardiaca. Un episodio assurdo sul quale stanno indagando già da ieri i carabinieri della stazione di Sperlonga, che hanno sequestrato la piscina e il vano pompe. Adesso saranno da accertare le eventuali responsabilità

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio