Cronaca

Tramonti, 80enne accusa malore dopo essere stato al cimitero di Minori

Un 80enne di Tramonti ha accusato un malore dopo essere stato al cimitero di Minori. L’uomo voleva far visita al cugino, deceduto un anno prima, ma è rimasto sorpreso nello scoprire che il corpo non si trovava più lì.

Tramonti, 80enne accusa malore dopo essere al cimitero di Minori

Dopo aver visitato il cimitero di Minori per commemorare il suo cugino deceduto circa un anno prima, un uomo di 80 anni proveniente da Tramonti è stato colto da un malore. Quando è arrivato al camposanto, ha scoperto che la salma del suo parente era stata spostata a causa dei lavori in corso, una situazione inattesa che ha suscitato in lui un profondo turbamento emotivo e ansia.

Dopo il ritorno a casa, l’anziano ha iniziato a sentirsi male e ha sperimentato sudorazioni fredde al punto che il figlio ha dovuto chiamare un’ambulanza. All’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, il personale medico del reparto di cardiologia ha condotto un esame elettrocardiografico che ha rilevato un‘importante tachicardia ventricolare.

Un quadro clinico preoccupante soprattutto per la presenza di precedenti patologie cardiache che ha fatto propendere per il trasferimento presso il pronto soccorso dell’ospedale “Costa d’Amalfi” di Castiglione di Ravello dove l’uomo è stato immediatamente portato nella choc room, essendo giunto nel nosocomio in stato di semicoscienza ed in assenza di pressione arteriosa. Dopo essere stato sedato si è provveduto all’utilizzo del defibrillatore.

Le sue condizioni cliniche sono state stabilizzate e l’anziano verrà curato presso l’unità coronarica dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio