Cronaca

Beccato a trasportare una tonnellata di droga: arrestato uomo di Angri

ANGRI. È di Angri l’uomo che è stato colto, dalla guardia di finanza di Trento, alla guida di un camion con all’interno una tonnellata di hashish mentre viaggiava a Lavello, in provincia di Potenza.

Beccato a trasportare una tonnellata di droga: i dettagli

È accaduto il 22 febbraio e l’uomo, il 54enne V.M., è stato arrestato insieme all’imprenditore potentino, D.R.S. di 56 anni, cittadino italiano, titolare di un’azienda agricola, destinata a luogo di stoccaggio dello stupefacente per la successiva distribuzione e M.B. di 49 anni, di origini marocchine, individuato dagli investigatori quale destinatario dell’illecito carico.

L’autocarro guidato dall’uomo è stato notato mentre, alle prime luci dell’alba, entrava all’interno di un’area privata di pertinenza di un’impresa agricola, dove giungeva, quasi contestualmente, anche un’autovettura condotta da un soggetto maghrebino.

Il sequestro

I militari hanno fatto irruzione e hanno sorpreso e fermato i tre uomini, hanno poi individuato all’interno del camion 946,5 kg di hashish in panetti, confezionati in 30 pacchi di cartone completamente avvolti in nastro adesivo da imballaggio, occultati con un carico di copertura costituito da pellet di legno.

La droga è stata quindi sequestrata. Il valore dello stupefacente, nel caso in cui fosse stato immesso sul mercato, poteva raggiungere i dieci milioni di euro.

Le immagini del sequestro

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio