Senza categoria

Trasporti gratuiti per gli studenti: la Regione stanzia i fondi

Il Governatore della Regione Campania De Luca annuncia lo stanziamento di 15,6 milioni per dotare gli studenti dagli 11 ai 26 anni di abbonamenti gratuiti messi a disposizione per il percorso casa – scuola. Uno degli impegni elettorali presi dall’ex sindaco di Salerno è stato dunque mantenuto con lo stanziamento in  bilancio dei fondi necessari per la copertura del servizio.

Potranno presentare domanda gli studenti con età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti, iscritti a suole secondarie di primo e secondo grado e all’università che percorrono distanze casa-scuola superiori al kilometro. La certificazione ISEE, necessaria per accedere al beneficio, deve essere inferiore a 35.000 euro.

L’unico costo a carico delle famiglie sarà relativo alla smart card di 50 euro di cui 10 euro quale contributo annuale spese e 40 come deposito cauzionale che verrà restituito all’utente alla scadenza dell’abbonamento.

Per gli studenti che frequentano scuole primarie, per gli iscritti ad università telematiche o a corsi di formazione,  e che non potranno accedere all’abbonamento gratuito, restano in vigore le tariffe abbonamento studenti per ISEE non superiori a 12.500 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio