Cronaca

Salerno, nel 2020 rivoluzione trasporti: il progetto di BusItalia

Rivoluzione trasporti Salerno. Una rivoluzione targata Busitalia Campania dopo l’ok arrivato dal pool di ingegneri dell’università degli Studi di Salerno che aveva individuato diverse criticità dell’attuale sistema.

Trasporti a Salerno, rivoluzione nel 2020

Come riportato da Il Mattino nell’articolo a firma di Diletta Turco, da Palazzo di Città è arrivato l’ok al progetto tecnico di rivisitazione delle linee del servizio urbano di Salerno presentato da BusItalia lo scorso 27 novembre.

Il progetto

Il progetto riguarda solo alcune linee e prevede un complessivo miglioramento del servizio in termini di corse, percorsi, orari e frequenze.

Il nuovo sistema dovrebbe prevedere tre linee che attraversano il centro cittadino mentre altre cinque effettueranno il trasporto mare-monti. I due punti di convergenza saranno piazza della Concordia e via Vinciprova. 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button