Cronaca

Travolto da una famiglia di cinghiali: motociclista finisce in ospedale

Un motociclista è stato travolto da una famiglia di cinghiali a Policastro Bussentino. L’incidente si è verificato nella tarda serata di ieri, l’uomo nel violento impatto è caduto dalla sua moto, fortunatamente le ferite riportate non sono gravi.

Motociclista travolto da una famiglia di cinghiali

Nella tarda serata di ieri, a Policastro Bussentino (Santa Marina), un 63enne in sella alla sua moto è stato travolto da una famiglia di cinghiali. Nel violento impatto è caduto rovinosamente sulla carreggiata. Il malcapitato, successivamente, si è recato all’ospedale di Vallo della Lucania per essere medicato. Fortunatamente le ferite riportate non sono gravi e l’uomo si è rimesso in breve tempo. Tuttavia, l’episodio ha scatenato la preoccupazione tra i residenti della zona, che da tempo si trovano ad affrontare il problema sempre più crescente della presenza di cinghiali selvatici nelle vicinanze.

Le autorità locali stanno prendendo provvedimenti per garantire maggiore sicurezza sulla strada e prevenire incidenti simili in futuro. Si sta lavorando anche per trovare soluzioni a lungo termine al problema della sovrappopolazione di cinghiali, che oltre a rappresentare un pericolo per la sicurezza stradale, danneggiano anche i raccolti agricoli e l’ambiente circostante.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio