Curiosità

Treni d’epoca verso Pietrelcina, si parte da Salerno

SALERNO. Partiranno anche da Salerno le carrozze d’epoca dirette a Pietrelcina.

Dopo il successo registrato nel 2017, Ferrovie dello Stato e Regione Campania ripropongono i viaggi verso i luoghi di San Pio da Pietrelcina, inserendo  nel calendario 2018, due corse mensili con partenze da Salerno e Napoli Centrale. Lo riporta SalernoToday.

La partenza

Il prossimo appuntamento è per domenica 21 gennaio, alla stazione di Salerno, alle 9.17, con arrivo a Pietrelcina alle 11.29. Le vetture d’epoca sosteranno anche a Mercato San Severino (9.45), Avellino (10.18) e Benevento (11.04). La parte conclusiva del percorso, che collega Benevento a Pietrelcina, fa parte della linea Bosco Redole – Campobasso. A Pietrelcina, i turisti saranno trasportati nel borgo.

I costi

Il costo del biglietto, comprensivo del viaggio di andata e ritorno, varia tra i 4 e i 15 euro in base alla stazione di partenza e all’età dei partecipanti.

In vendita su tutti i canali Trenitalia, biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com, e con l’app Trenitalia per dispositivi mobili, i biglietti potranno essere acquistati anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione.

Articoli correlati

Back to top button