Cronaca

Trenitalia, Alta velocità dimentica il Cilento e la Piana del Sele

Altra Velocità, Trenitalia dimentica il Cilento e parte della Piana del Sele. È stata l'Associazione Ferrovie Calabria a lanciare l'allarme

Altra Velocità, Trenitalia dimentica il Cilento e parte della Piana del Sele. È stata l’Associazione Ferrovie Calabria a lanciare l’allarme rimbalzato successivamente anche nel Salernitano.

Trenitalia, Alta velocità taglia fuori Cilento e Piana del Sele

Il progetto della “Ferrovia Tirrenica Meridionale Salerno – Reggio Calabria” sta già scatenando le prime polemiche. È prevista una nuova linea di alta velocità che bypasserebbe il Cilento. Da Battipaglia, la nuova linea AV, seguirebbe parte del tracciato della ferrovia BattipagliaPotenzaMetaponto, per poi divergere da quest’ultima, tra Eboli e Sicignano degli Alburni, proseguendo verso il Vallo di Diano (senza fermate) e quindi Lagonegro.

Le più importanti località costiere sono esclude

La polemica

Il gruppo consiliare SapriDemocratica lancia un appello: “Il Cilento deve con forza e urgenza lavorare per evitare la marginalità cui saremo destinati se venisse realizzato il progetto di Rfi, che sancirebbe la certificazione della perdita di futuro per un intero territorio”.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button