Cronaca

Trenitalia Summer Experience 2024, da domenica 9 giugno nuovi collegamenti per le mete turistiche: le novità nel Cilento

Sta per partire la Trenitalia Summer Experience 2024: da domenica 9 giugno nuove corse per le mete turistiche anche nel Cilento. Novità per i convogli Frecce, Intercity e regionali.

Trenitalia Summer Experience 2024, nuove corse nel Cilento

Con l’entrata in vigore dell’orario ferroviario estivo, da domenica 9 giugno partità ufficialmente la Trenitalia Summer Experience 2024 del Polo Passeggeri del Gruppo FS in Campania. Nuovi collegamenti per le mete turistiche, integrata l’offerta dei servizi intermodali e digitali a beneficio dei passeggeri, per muoversi in maniera confortevole e sostenibile con nuove soluzioni combinate con treno, bus, nave o aereo. Ecco tutte le novità per Frecce, Intercity e Regionali.

Ogni giorno viaggeranno 70 Frecciarossa tra Napoli e Milano per un totale di oltre 30mila posti al giorno con un incremento dell’offerta nei giorni e nelle fasce orarie a maggiore richiesta. Confermata l’offerta lungo la dorsale Milano-Napoli-Cilento con fermate aggiuntive ad Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta-Palinuro e Sapri. Inoltre cinque nuove località sono raggiungibili con FrecciaLink: Acciaroli, Pioppi, Casal Velino Marina, San Marco di Castellabate e Santa Maria di Castellabate. Anche per quest’estate da Napoli Centrale si potrà raggiungere Tropea e la Costa degli Dei in Calabria grazie ai treni Intercity.

Mentre saranno oltre 10mila i posti in più per i convogli regionali di Trenitalia grazia e 689 corse giornaliere per i pendolari e turisti in arrivo in Campania. Aumentano i collegamenti del Cilento Line con 15 corse giornaliere da Napoli a Sapri nei weekend, con le seguenti fermate: Salerno, Battipaglia, Agropoli-Castellabate, Vallo Della Lucania-Castelnuovo, Ascea, Pisciotta-Palinuro. I treni sul Cilento sono in coincidenza con gli orari del: Cilento Link (Palinuro, Marina di Camerota, Velia, Casal Velino, Pioppi, Acciaroli); Pompei link (Parco archeologico di Pompei) e Costiera link (Vietri, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, Positano). Inoltre, inseriti 20 collegamenti in più nei giorni festivi sulle linee Napoli Centrale – Villa Literno – Formia, Caserta – Salerno, Caserta – Napoli e Napoli – Salerno.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio