Senza categoria

Trentova, l’area naturalistica diventa patrimonio pubblico

TRENTOVA. Il sindaco di Agropoli Franco Alfieri al termine della seduta del consiglio comunale tenutosi nel pomeriggio ha annunciato che l’area naturalistica di Trentova diverrà patrimonio pubblico, come è già accaduto per il Castello Angioino Aragonese e la Fornace di Campamento.

«Oggi, con grande senso di responsabilità e all’ unanimità, il Consiglio comunale di Agropoli ha dato il via libera all’acquisizione al patrimonio pubblico dell’area naturalistica di Trentova – ha dichiarato il primo cittadino – E’ una giornata storica, ringrazio tutti i consiglieri comunali per questo importante traguardo».

Sulla base dell’applicazione di una variante al Piano di Fabbricazione del 1972, l’ area passerà da edificabile a non edificabile, e in futuro, sarà possibile realizzare solo interventi di ripristino. L’esproprio avverrà nelle prossime settimane per un importo di 800 mila euro. Il progetto di valorizzazione prevede il restauro dei fabbricati e casali presenti e la costruzione di sentieri per il trekking e le attività all’aria aperta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button