Treofan Battipaglia, lavoratori alla Regione: il resoconto dell’incontro

treofan La7

I lavoratori dello stabilimento Treofan di Battipaglia hanno indossato il gilet giallo, e si sono presentati alla Regione Campania per un incontro

I lavoratori dello stabilimento Treofan di Battipaglia hanno indossato il gilet giallo, simbolo della loro protesta, e si sono presentati alla Regione Campania. Ecco il resoconto dell’incontro.

Treofan Battipaglia, lavoratori alla Regione: ecco il resoconto dell’incontro

Hanno raggiunto Napoli per un incontro in Regione indossando il gilet giallo, simbolo della loro protesta. Una delegazione di lavoratori dello stabilimento Treofan di Battipaglia si è messa in viaggio per approdare dianzi la storia sede dell’Ente per portare la loro testimonianza anche ad un tavolo con l’Assessore Antonio Marchiello.

L’attenzione si è focalizzata poi sul prossimo incontro che si terrà il 18 febbraio al MiSe . Sarà presentato al Ministro Di Maio un documento, con l’augurio di dare una nuova speranza ai lavoratori

La Regione, non permetterà alcun beneficio economico al colosso indiano Jindal e che la scelta della multinazionale, non può essere reputata a norma. In poche parole, dovrà essere la Procura e la magistratura ad intervenire in tal senso.

Sembrerebbe che Sorial (Vice Capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico), come afferma anche L’Assessore Marchiellosi stia adoperando per la cassa integrazione dei lavoratori. Ovviamente i lavoratori dello stabilimento Treofan sperano che la cassa integrazione sia l’ultima strada da percorrere.


Fonte: Zerottonove

TAG