Cronaca

Treofan, game over: l’azienda ha avviato la procedura di licenziamento collettivo

È finita per la Treofan di Battipaglia: l’azienda ha comunicato di aver avviato, ufficialmente, la procedura di licenziamento collettivo per i lavoratori.

Treofan: avviata la procedura di licenziamento

 

La Treofan Italy ha comunicato di aver avviato la procedura di licenziamento collettivo a causa dell’impossibilità a dar seguito alla reindustrializzazione del sito di Battipaglia.

L’appello di Piero De Luca

Piero De Luca, nei giorni scorsi, aveva chiesto due interrogazioni parlamentari sulla vicenda Treofan

“Ho chiesto, da un lato, che si convochi con urgenza un nuovo Tavolo al quale possano sedere le organizzazioni sindacali, i rappresentati dell’azienda e le istituzioni locali, dall’altro, che sia prorogata la Cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’azienda.
Sono due azioni necessarie per procedere concretamente verso la reindustrializzazione del sito, e per tutelare adeguatamente nel frattempo, i dipendenti e le loro famiglie”.

La promessa

“Continuerò a seguire costantemente questa vertenza conclude De Luca – perché non possiamo assolutamente permettere che il nostro territorio subisca una così pesante desertificazione industriale, che produrrebbe danni economici e sociali enormi in un’area del Paese già fortemente provata dalla crisi negli ultimi anni”

 

Articoli correlati

Back to top button