TripAdvisor: ecco i peggiori hotel in provincia di Salerno

Per la classifica dei migliori hotel in provincia di Salerno, c’è l’altro lato della medaglia, ossia quello che riguarda le strutture meno apprezzate dai viaggiatori di TripAdvisor. In base alle recensioni sui 253 alberghi ed hotel in provincia di Salerno, è facile arrivare anche alle ultime dieci posizioni. Tra i dieci peggiori hotel, ben sette si trovano in […]

Per la classifica dei migliori hotel in provincia di Salerno, c’è l’altro lato della medaglia, ossia quello che riguarda le strutture meno apprezzate dai viaggiatori di TripAdvisor. In base alle recensioni sui 253 alberghi ed hotel in provincia di Salerno, è facile arrivare anche alle ultime dieci posizioni.

Tra i dieci peggiori hotel, ben sette si trovano in Cilento, due a Pontecagnano Faiano ed uno a Cava de’Tirreni.

Le recensioni

In base ai servizi offerti dall’hotel, ai prezzi, alla pulizia, alla zona e, in generale, all’esperienza di viaggio, la community di TripAdvisor valuta ogni struttura come “eccellente“, “molto buona“, “nella media“, “scarsa” oppure “pessima“.

Da questa classifica si escludono le strutture che non hanno ottenuto neanche una recensione, ossia il Resort Mille e una Notte di Laureana Cilento, il Natura Park Village e Le Manche di Ascea, l’Hotel Leucosya di Casal Velino, l’Hotel Garden San Michele di Novi Velia, l’Hotel Florida di Agropoli, Appartamenti A Sicili’Sa di Morigerati.

La classifica

All’ultimo posto tra gli hotel in provincia di Salerno c’è l’Hotel Gea di Pontecagnano Faiano, in via Mar Ionio. Su 13 recensioni ottenute, ben 8 valutano la struttura pessima, una come scarsa, due nella media e due molto buona. Nessuna recensione eccellente. I viaggiatori hanno parlato nelle recensioni di sporcizia, vecchiume generale, muri rovinati, personale scortese.

hotel gea


Al penultimo posto c’è il Gelbison Hotel. Si trova a Novi Velia, in via Monte Gelbison, all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Due le recensioni: una pessima ed una scarsa. In generale, si parla di una struttura “da evitare”.

gelbison hotel


Al terzultimo posto il Motel Tempio di Polla, in via Annia. Cinque sono le recensioni: due pessime, due scarse ed una eccellente. In una recensione si parla addirittura di “incubo”.

motel tempio


Al quartultimo posto, l’Hotel Magna Graecia di Ascea, in via di Porta Rosa, nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Quattro recensioni: due pessime e due scarse. Basta leggere i commenti dei viaggiatori per capire come potrebbe essere un soggiorno in questa struttura.

hotel magna graecia


Quintultima posizione per l’Hotel 1+1 di Pontecagnano Faiano, in via Amerigo Vespucci. In questo caso, però, su 17 recensioni, otto descrivono la struttura come eccellente, quattro come molto buona, tre nella media, due come pessima.

hotel 1+1


Sesta posizione tra gli hotel peggiori della provincia di Salerno, secondo le recensioni su TripAdvisor, l’Hotel Villaggio Residence Olimpia di Marina di Camerota, in via Fiumarella (Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano). Sono presenti tre recensioni e, in questo caso, i viaggiatori sono tutti d’accordo nel considerare la struttura come scarsa. Almeno, secondo una recensione, pare che si mangi bene.

hotel villaggio residence olimpia


In settima posizione c’è il Green Park di Trentinara (Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano), in contrada Foria. Nonostante la posizione, sono presenti 46 recensioni eccellenti, 16 molto buone, 4 nella media, 2 scarse e 4 pessime.

green park


All’ottavo posto di questa poco ambita classifica c’è l’Hotel La Sorgente di Capaccio Paestum, in via Licinella. Sono 65 le recensioni: 19 bollano la struttura come eccellente, 5 come molto buona, 5 nella media, 7 scarsa e ben 28 come pessima. Tra le recensioni, si leggono commento come “da chiudere”, “fa schifo” e “da evitare”.

la sorgente


Nona posizione per l’Hotel Pineta Ristorante Castello di Cava de’Tirreni, in via Pineta La Serra, 45. Le recensioni sono 90 e si dividono tra 14 che bollano la struttura eccellente, 15 molto buona, 16 nella media, 12 come scarsa e 23 come pessima. Secondo alcuni viaggiatori è “in decadenza” e c’è chi parla di “comunione rovinata”.

hotel castello


Decima posizione tra i peggiori hotel della provincia di Salerno, stando alle recensioni della community di TripAdvisor, l’Hotel Seven Residence di Palinuro di Centola, località Arco Naturale sulla statale 562. Su 77 recensioni, 3 sono eccellenti, 23 molto buona, 22 nella media, 11 scarse e 17 pessime.

hotel seven residence


I dati sono aggiornati alle ore 15.16 del 26 gennaio 2017 e tengono unicamente conto delle recensioni pubblicate su TripAdvisor.


Per leggere i migliori hotel in provincia di Salerno, secondo TripAdvisor, clicca qui.

TAG