Cronaca

Truffa a Battipaglia: anziana derubata di soldi e oggetti in oro per 4mila euro

Truffa a Battipaglia: anziana derubata di soldi e oggetti in oro per un valore comprensivo di 4mila euro. I truffatori si sono spacciati per il nipote.

Anziana vittima di truffa a Battipaglia

Nuovo caso di truffa agli anziani in provincia di Salerno e questa volta, per la precisione, a Battipaglia. Alcuni malviventi hanno derubato un’anziana di soldi e oggetti usando il metodo del nipote in difficoltà: la cifra stimata è di 4mila euro.

Come riporta “Salerno Notizie”, la donna è stata raggiunta da una telefonata nella quale uno dei truffatori si è finto suo nipote. Il falso parente ha chiesto 4mila euro, altrimenti avrebbe perso il posto di lavoro. Inoltre, alla vittima è stato raccomandato di consegnare il tutto a un postino che di lì a poco avrebbe ritirato tutto.

Intanto, per evitare che l’anziana chiamasse il nipote, i malviventi hanno fatto in modo che il telefono di quest’ultimo risultasse sempre occupato. Infatti, l’hanno bombardato di telefonate, rendendolo così irreperibile. Tuttavia, quando il finto postino è giunto sul posto ha scoperto che la povera malcapitata aveva solo 700 euro in casa. Così è stata costretta a consegnare anche diversi oggetti preziosi, nella fattispecie in oro.

Una volta avvertiti i figli dopo la consegna, la donna ha chiamato i figli e ha scoperto che era tutta una montatura. È stata sporta denuncia presso i carabinieri di Battipaglia. A diffondere la notizia è stato il gruppo Facebook “Sei di Battipaglia”.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button