Cronaca

Truffa una donna con mail e versa i soldi sul conto Snai: 40enne nei guai

SALERNO. Un 40enne di Salerno è finito nei guai per aver truffato una donna del Nord con una falsa mail di Poste Italiane: ha poi versato i soldi sul proprio conto Snai.

Truffa della mail a una donna per riempire il conto Snai: la furbata di un 40enne finisce in Tribunale

Invia una falsa mail a nome di Poste Italiane a una donna del Nord e le ruba denaro poi versato sul suo conto Snai a Salerno. Nei guai un 40enne di Salerno la cui truffa è finita davanti alla prima sezione penale del Tribunale, dove l’istruttoria dibattimentale lo accusa di frode online.

La vittima è donna del Nord, la quale aveva ricevuto una mail firmata da Poste Italiane che le richiedeva il codice della sua carta. Tuttavia, la povera malcapitata si accorge solo dopo il versamento di non essersi trovata davanti a un documento di Poste Italiane: era solo l’ennesimo caso di truffa online. Nonostante sia sia recato sul sito ufficiale e abbia modificato le proprie credenziali legate al suo conto, purtroppo non è riuscita a impedire l’erogazione della quota, così è stato costretta a denunciare il caso e a risalire al 40enne di Salerno.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button