Cronaca

Truffa dell’email a Camerota: ignoti svuotano il conto a un ragazzo

Truffa dell’email a Camerota: ignoti hanno svuotato il conto di un ragazzo residente a Lentiscosa. Aveva messo da parte 2mila euro per tutte l’estate.

Ragazzo raggirato da una mail

Continuano i casi della truffa dell’email anche nel salernitano, per la precisione nel comune di Camerota, nel Cilento. Un giovane della frazione di Lentiscosa è stato raggirato da ignoti, i quali gli hanno svuotato il conto, sulla sua carta, pari a circa 2mila euro.

Il ragazzo aveva racimolato quella cifra dopo aver messo da parte i risparmi di un’intera estate. Poi, gli arriva un messaggio di posta elettronica che lo inviata a eseguire un’operazione di versamento.

Alla fine, il giovane si rende conto di aver commesso un errore di valutazione e in un attimo si ritrova il conto letteralmente prosciugato.

Il medesimo episodio si è verificato anche a Perdifumo. A riportare la notizia è la testata “InfoCilento”.

 

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button