Cronaca

Battipaglia, finto fattorino di Natale: un anziano truffato

Truffa del finto fattorino Battipaglia. Vittima dell’inganno, un 79enne, il quale aveva pagato 50 euro per un regalo natalizio in vista delle prossime festività.

Truffa del finto fattorino Battipaglia

Come riporta vocedistrada, l’uomo – una volta rientrato a casa – si è accorto che nel pacco c’era una parure di bigiotteria. L’episodio risale alla giornata di ieri, domenica 15 dicembre, ed è accaduto in via Generale Gonzaga.

Il racconto

La figlia dell’anziano ha raccontato: “All’improvviso, un uomo sui 35-40 anni gli apre lo sportello lato passeggero e si siede affianco a lui, dicendogli di essere un fattorino e che doveva consegnare a lui un regalo che mio fratello aveva fatto alla compagna per Natale. Mio padre, titubante e preso alla sprovvista, non sapeva che dire. Il fattorino, visto il disagio di mio padre, ha fatto finta di parlare con mio fratello al telefono, in modo da rassicurarlo.

Alla fine gli ha consegnato uno scatolino dicendogli di non aprirlo, visto che era un regalo, e si è fatto consegnare i soldi. Dopodiché è sceso dalla macchina e con la scusa di cercare una penna con la quale fargli firmare una ricevuta è scappato. Tutto ciò in pieno giorno e davanti ad un bar pieno di gente. Mio padre -conclude la signora-tornato a casa nello scatolino ha trovato una collanina e un paio di orecchini di bigiotteria cinese”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio