Cronaca

Tenta la truffa telefonica, la nonnina lo scopre: “Mi fate pena, ingannate poveri anziani che potrebbero essere vostri genitori”

Truffa a Nocera Superiore, nonnina scopre il truffatore. L'uomo ha tentato il classico raggiro del pacco, ma l'anziana non si fa beffare

Una truffa sventata dalla nonnina a Nocera Superiore. Un uomo ha provato a raggirare l’anziana che al telefono non le ha mandate a dire al malvivente: “Siete dei farabutti, dei ladri, ingannate dei poveri anziani che potrebbero essere i vostri genitori. Mi fate pena” come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Truffa a Nocera Superiore, nonnina scopre il truffatore

Inizialmente l’uomo era riuscito a raggirare la figlia della donna, spiegandole di chiamare da un ufficio postale per delle raccomandate da ritirare. “Venga entro mezzogiorno altrimenti andranno al macero”. Un modo per lasciare da sola l’anziana che però non si è fatta beffare.

Il tentativo

L’uomo ha tentato il classico raggiro del pacco“Ciao nonna, ho bisogno di una cortesia, non sono a Nocera e stanno per consegnarmi un pacco, per me è molto importante”. L’anziana ha beffato il truffatore: “Emanuele sei tu? Ma non eri con mamma?”. Il finto nipote ha risposto dicendo di trovarsi a Napoli: purtroppo per lui, l’unico nipote della donna non si chiama Emanuele e così la nonnina ha avuto la conferma del tentativo di truffa, per fortuna sventato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio