Cronaca

Truffata abbandona la casa di proprietà, ora vive per strada

NOCERA INFERIORE. Una casa contesa e la procura apre un’indagine. È ciò che è accaduto a Nocera Inferiore dove una donna, rimasta sola dopo la morte dei genitori, è stata costretta con l’inganno, ad abbandonare la propria casa in cui aveva vissuto per 40 anni. L’immobile, una casa popolare ubicata nel quartiere Piedimonte, precisamente in via Cupa del Serio, sarebbe ora occupato da altre persone.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto riportato dalla sorella, la donna sarebbe stata raggirata un anno fa e costretta ad abbandonare la casa di proprietà. A prendere possesso dell’immobile sarebbe stata una donna, che già risiedeva nelle palazzine di via Cupa del Serio, che è riuscita ad entrare facendosi ospitare dalla proprietaria che soffre di gravi problemi di salute.

Dopo qualche mese all’interno della casa, alla proprietaria è stata consegnata una cifra di denaro, invitandola ad abbandonare l’immobile, trasferendosi per strada e trovando rifugio in una macchina. A nulla sarebbero valse le denunce effettuate sia all’autorità giudiziaria che all’Iacp, visto che secondo il regolamento che disciplina l’accesso alle case popolari, gli unici legittimati a subentrare in un alloggio sono gli eredi conviventi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio