Cronaca

Truffe agli anziani a Olevano Sul Tusciano e Battipaglia: due vittime del metodo “incidente al nipote”

Una anziana donna è stata raggirata con il classico trucco dell'incidente al nipote consegnando la ai truffatori la cifra di 2.700 euro

Ancora truffe agli anziani nel salernitano. Questa volta i malfattori hanno colpito a Olevano Sul Tusciano e Battipaglia. Una anziana donna è stata raggirata con il classico trucco dell’incidente al nipote consegnando la ai truffatori la cifra di 2.700 euro. Solo dopo alcune ore la donna ha compreso di essere stata truffata e ha contattato le forse dell’ordine.

Truffa nel salernitano: anziana raggirata a Olevano

Come riporta Il Mattino, l’escamotage utilizzato dai truffatori per ottenere i soldi è noto. “Vostro nipote ha avuto un incidente stradale. Ha bisogno di aiuto e soldi” hanno detto i malfattori all’anziana che ha iniziato a piangere credendo che davvero il nipote fosse rimasto coinvolto in un sinistro stradale. Per convincere la signora che il nipote aveva bisogno di denaro ed era in difficoltà tramite uno smartphone hanno fatto ascoltare alla malcapitata la pseudo voce del nipote che confermava di essere coinvolto in un incidente stradale e che era necessario consegnare il denaro ai due uomini.

Vittima anche un anziano di Battipaglia

Una vera e propria truffa studiata nei minimi particolari dai malviventi che appena hanno racimolato i soldi si sono allontanati e sono fuggiti da Olevano Sul Tusciano. L’anziana, qualche ora dopo la visita dei lestofanti ha contattato il nipote ed ha scoperto che non si era verificato alcun incidente stradale e che quindi era stata truffata. Un episodio del tutto simile si è verificato lunedì pomeriggio a Battipaglia ed un altro anziano è stato truffato.

Articoli correlati

Back to top button