Santa Marina, truffa ad un’anziana: sottratti 10mila euro

truffae-telefoniche

Continuano le truffe agli anziani in provincia di Salerno, vittima una 71enne originaria di Santa Marina che ha consegnato 10000 euro

Continuano le truffe agli anziani nel Golfo di Policastro e in generale nella provincia di Salerno. A cadere in trappola questa volta è stata una 71enne di Santa Marina. L’anziana, contattata telefonicamente da un finto avvocato, ha consegnato al truffatore tutti i suoi risparmi. L’uomo le aveva raccontato che il figlio residente di Toscana era stato investito da un’automobile. I 10.000 racimolati dovevano servire per le spese mediche.

Truffe agli anziani, il finto incidente

L’incidente, fortunatamente, non c’è mai stato ma la 71enne ha comunque consegnato i soldi al truffatore. Solo in tarda serata, dopo aver contattato la nuora per avere novità sulle condizioni del figlio la donna s’è resa conto della truffa.

La denuncia

La donna si è immediatamente recata presso la Stazione dei Carabinieri di Vibonati diretta dal Maresciallo FCrancesco Barile per denunciare l’accaduto e fornire tutti i dettagli necessari e per agevolare le ricerche del truffatore. Ora i Carabinieri sono al lavoro per risalire al nome del truffatore. In tal senso verranno visionati i filmati delle telecamere presenti in zona.

L’ennesimo caso

Non si tratta del primo caso di truffa agli anziani avvenuta di recente in provincia di Salerno. C’è chi è cascato nella truffa dei gioielli e chi in quella del finto corriere.

 

TAG