Cronaca

Truffe online, biglietti per voli low cost: l’allerta della polizia di stato

Ci avviciniamo al Natale che per eccellenza sta divenendo, anno dopo anno, il periodo delle truffe online.

Sarà l’aumento del fabbisogno di denaro degli hacker e truffatori della rete in occasione delle imminenti festività, sarà l’esponenziale crescita delle transazioni via internet in questo periodo, sta di fatto che bisogna innalzare la soglia dell’attenzione quando si naviga con l’intenzione di fare acquisti.

A sottolineare quest’esigenza è un’allerta della Polizia Postale che con l’ultimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia”, con tanto di screenshot di uno dei tanti messaggi truffaldini che promettono regali, avverte gli utenti.

Oggi è la volta dei viaggi aerei per una tanto agognata vacanza nel periodo natalizio.

Nel mirino una delle principali compagnie di voli low cost che ovviamente è ignara della proposta di due biglietti aerei per voli gratis.

È bene ricordare ancora una volta che nessuno regala niente per niente e che le compagnie aeree utilizzano i canali ufficiali per promozioni e per le loro comunicazioni.

È sufficiente, quindi, non dar retta a queste fantomatiche iniziative e cestinare i messaggi di tal tipo, senza cliccarci sopra o rispondere ai quesiti che vengono proposti.

Truffa di Natale. #essercisempre

Pubblicato da Commissariato di PS Online – Italia su Venerdì 24 novembre 2017

Articoli correlati

Back to top button