Cronaca

Truffe a società di calcio di Serie A, nei guai hacker salernitano

Il 10 settembre del 2019, l'hacker salernitano avrebbe provato a superare il sistema di sicurezza della Sampdoria, 

Un giovane hacker salernitano nei guai per alcune truffe che vedevano coinvolte anche società di calcio di Serie A. In particolar modo, il 32enne di Pagani M.A. riusciva ad accedere ai sistemi di sicurezza di banche, società di investimenti e club calcistici (tra cui la Sampdoria) arrivando ad intercettare le comunicazioni private e sostituendo dati ed estremi bancari per appropriarsi di grosse somme di denaro come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Truffe a società di calcio di Serie A, nei guai hacker salernitano

Nelle scorse ore la Procura di Salerno ha chiuso una seconda indagine nei riguardi dell’hacker, già a processo per fatti simili. Il 32enne di Pagani deve rispondere dell’accusa di accesso abusivo a sistema informatico, intercettazione fraudolenta, falsificazione di comunicazione, sostituzione di persona, truffa e tentata truffa. Oltre a lui, sono indagati anche M.A. e D.A., accusati in concorso di aver messo a disposizione conti correnti sui quali far transitare i proventi dei tentativi di truffa.

La truffa alla Sampdoria

Il 10 settembre del 2019, l’hacker salernitano avrebbe provato a superare il sistema di sicurezza della Sampdoria, società di Genova militante nel massimo campionato calcistico italiano. Una volta entrato nel sistema di posta elettronica, avrebbe provato ad accreditarsi due bonifici pari a circa 70mila euro su un conto corrente a lui riconducibile, senza però riuscirci.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio