Cronaca

Tuona "Goletta Verde – Legambiente": «la Campania è la regina del mare "illegale"»

E così Legambiente “dona” alla Campania il triste primato. Secondo i dati presenti nel nuovo dossier “Mare Nostrum 2017” legato prettamente al mare illegale e basato sul lavoro delle Forze dell’ordine e delle Capitanerie di Porto, nel nostro territorio sono state accertate un numero illimitato di infrazioni e denunce.

Stando a quanto racconta il portale “Agro24”, sono 2.594 i reati, il 16.5% del totale nazionale. Un primo posto che vale anche per il numero di arresti e di denunce, esso, infatti ammonta a 2.912, mentre i sequestri a 839. Il dato disarmante sta anche nel fatto che la Campania detiene questo vergognoso primato già da diversi anni.

A seguire vi sono le seguenti regioni:  il Lazio, con il 9,2%, la Calabria, con l’8,5%, la Liguria, che con il 7,6% sale dall’ottavo posto, e la Toscana, con il 7%, che si posiziona settima. Fanalino di coda è il Molise con l’1,3%.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button