Turismo: l’Archeotreno farà una fermata a Pontecagnano Faiano

PONTECAGNANO FAIANO. Secondo traguardo raggiunto dall’Amministrazione Lanzara in materia di Beni Culturali e Turismo. Nelle scorse ore, infatti, è pervenuta alla Casa Comunale l’approvazione della richiesta dell’attivazione di una fermata dell’Archeotreno a Pontecagnano Faiano.

Una decisione confermata dalla Giunta Regionale della Campania, nella persona dell’Assessore allo Sviluppo ed alla Promozione del Territorio Corrado Matera, che ha accolto di buon grado la proposta di valorizzare, mediante la tappa, il Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera” ed il territorio tutto.

Le date previste per le corse sono le seguenti:

26 agosto;
23 settembre;
28 ottobre;
25 novembre;
23 dicembre.

Il viaggio prevede la partenza dal centro di Napoli e l’arrivo -con fermate a San Giorgio a Cremano, Pompei e Pontecagnano Faiano- al Parco Archeologico di Paestum, Patrimonio UNESCO. Verrà utilizzato un treno storico, con carrozze degli anni ’30 “Centoporte” e locomotiva elettrica d’epoca.

Soddisfatto l’Assessore al ramo Adele Triggiano

“Sono lieta di comunicare alla cittadinanza questa straordinaria opportunità, che ci vede protagonisti di un’iniziativa di inestimabile valore culturale, storico e promozionale delle nostre…



Exit mobile version