Cronaca

Turista smarrito a Marina di Camerota: salvato dai vigili del fuoco

A Marina di Camerota, un turista si era smarrito lungo il sentiero di Sant’Iconio: alla fine è stato salvato dall’intervento dei vigili del fuoco.

Salvato turista disperso a Camerota

Ieri pomeriggio, un turista si è disperso a Marina di Camerota, ma per fortuna è stato poi tratto in salvo dai vigili del fuoco.

Si tratta di un 39enne originario di Benevento che da anni vive a Roma. L’uomo aveva intrapreso un percorso lungo il sentiero di Sant’Iconio. Tuttavia, ha improvvisamente perso il senso dell’orientamento e alla fine è caduto, ritrovandosi a bordo di un precipizio.

Per fortuna, è stato poi soccorso e aiutato dai vigili del fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino, i quali hanno chiesto l’aiuto di un elicottero appena hanno appreso la posizione del malcapitato turista.

Sul posto immediato è stato anche l’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Marina di Camerota agli ordini del Maresciallo Francesco Carelli e dei sanitari del 118 della “Misericordia” di Palinuro che hanno medicato le numerose escoriazioni del turista.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button