Cronaca

Turisti al mare e i malviventi ne approfittano per rubare nelle loro auto

AGROPOLI. L’estate sembra non essere ancora finita, e molta gente corre al mare appena può per rilassarsi ancora un po’ prima che arrivi l’inverno. Anche in questo weekend infatti non sono mancati i turisti ad Agropoli, peccato che per alcuni il relax si sia trasformato in un vero e proprio incubo. Si sono verificati anche in questi ultimi scorci d’estate diversi furti nelle autovetture.


Un problema che sembra ormai senza sosta e che si ripresenta appena il turismo ad Agropoli inizia ad infittirsi, quindi già dalla primavera fino all’autunno. L’ultimo caso si è verificato in questo fine settimana, presso la rinomata baia di Trentova. Un cittadino di Cicerale, intenzionato a passare una giornata al mare, aveva lasciato la sua auto nel parcheggio sterrato a pagamento. Peccato però che al ritorno, quella giornata di sole si è immediatamente incupita, trovando l’amara scoperta. Un vetro posteriore della sua vettura era stato sfondato. I malviventi, aperta la portiera, hanno portato via documenti e hanno rubato anche 100 euro. A quel punto non sono mancate le polemiche per l’assenza di personale in zona che controllasse.

In realtà questo è solo l’ultimo di una serie di casi che si verificano in prossimità del litorale ma che non interessano esclusivamente Agropoli: numerosi gli episodi segnalati infatti anche a Capaccio Paestum o nell’area sud del Cilento. Nota dunque negativa per il turismo cilentano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio