Cronaca

Tutela del decoro urbano: svariate le multe dei vigili urbani

SALERNO. Una serie di controlli volti a tutelare il decoro urbano sono stati effettuati dagli Agenti della Polizia Municipale di Salerno nella giornata di mercoledì 12 settembre.

I verbali

Sono stati elevati 7 verbali ad amministratori di condomini per mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata e per la mancanza di contratto con ditta specializzata per il lavaggio e la disinfezione dei contenitori per la raccolta dei rifiuti e lo smaltimento presso discarica autorizzata dei reflui liquidi, provenienti dalla stessa attività di lavaggio.

Altri 6 verbali di 500 euro per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico sono stati comminati ad altrettanti cittadini, a seguito sviluppo dei filmati delle telecamere di videosorveglianza in diverse strade del territorio cittadino.


insulta i vigili


Un verbale è stato elevato al titolare di un pubblico esercizio di via Roma per inosservanza delle norme sulla raccolta. Nella zona orientale della città si è provveduto a denunciare il titolare di una ditta di pulizie, sorpreso a sversare i reflui provenienti dal lavaggio dei carrellati nella caditoia stradale per la raccolta delle acque pluviali, contravvenendo a quanto disposto dalla normativa statale e dall’ordinanza sindacale, che prevedono che il lavaggio dei carrellati per la raccolta dei rifiuti sia affidato a ditta specializzata, appositamente attrezzata, i cui reflui, considerati rifiuti speciali liquidi, vanno smaltiti presso discarica autorizzata.

Nel contesto è stato deferito all’autorità giudiziaria anche l’amministratore del condominio.

Articoli correlati

Back to top button