Senza categoria

Tutto pronto per il Natale a Mercato San Severino

MERCATO SAN SEVERINO.

L’amministrazione comunale regala un ricco programma di eventi per i cittadini di Mercato San Severino.

Una serie di spettacoli presso il Centro sociale della città a partire da domenica 21 dicembre con l’associazione ARTerEgo che si esibirà in “Io ci credo”. Seguono il 23 dicembre uno spettacolo di danza a cura di Rossella Losco con una suite tratta dallo Schiaccianoci; l’esibizione dell’Orchestra di fiati “Golfo di Salerno” diretta dal maestro Vincenzo Cammarano il 27 dicembre; la mise en scene della compagnia teatrale “La Quercia” con “Gennaro Belvedere, testimonio cieco” il 2 gennaio ; lo spettacolo teatrale dell’associazione Circolo Vanvitelli il 5 gennaio e, per concludere la kermesse natalizia, sarà rappresentato un divertente spettacolo di cabaret dal gruppo “Ridere un pò” il 10 gennaio. Tutte le rappresentazioni sono alle ore 20.

Inoltre dal 21 dicembre al 6 gennaio sarà possibile visitare un’interessante mostra di quadri curata da Santino Trezza, Adriana Ferri e Anna Ciufo dal tema “Segni del tempo- cause ed effetto”presso il Palazzo Vanvitelliano. Per i più piccoli ci sarà una ricca programmazione di cartoni animati presso il cinema Ariston a partire dal 23 dicembre con “L’ape Maya- il film”; il 24 dicembre con “Pongo, il cane milionario”; il 26 dicembre con “Planes 2, missione antincendio”; il 31 dicembre con “Frozen, il regno di ghiaccio”; il 4 gennaio con “Nut job, operazione noccioline” e per finire il 5 gennaio con “Doraemon”. Tutti gli spettacoli sono alle ore 10.

È prevista, inoltre, un’animazione itinerante sabato 20 dicembre alle ore 15,30 presso gli oratori delle frazioni e un intrattenimento con giochi e dolci per i bambini il giorno dell’Epifania presso il Centro sociale dalle ore 10 alle 21 con la manifestazione “La Befana dei bambini di Rota”. La vera particolarità di questo Natale sarà l’evento “EuroKids- Winter Edition” organizzato dall’Associazione Rosso Arancio e l’Associazione Mondiale dei Festival e degli Artisti ‐ WAFA con lo scopo di divulgare la creatività giovanile, l‘interazione di bambini e giovani di diversi paesi e l‘interscambio culturale.

La manifestazione è un vero e proprio festival di giovani talenti nella musica, nella danza e nelle arti figurative che concorreranno tra il 3 ed il 5 gennaio presso il Teatro comunale di Mercato San Severino regalando agli spettatori una fresca e giovane gara artistica tra piccoli musicisti, ballerini e disegnatori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio