Cronaca

Ubriachi alla guida, ritirate sette patenti a Salerno

SALERNO. Sette patenti sono state ritirate dai carabinieri, a Salerno, per guida in stato di ebbrezza. A non superare il test alcolemico sono stati sei giovani tutti residenti in provincia (tra cui tre neopatentati e una ragazza) e un 40enne salernitano, che è stato anche denunciato perché oltre ad essersi messo alla guida con un tasso alcoolemico di oltre 1,40 g/l è risultato positivo agli esami tossicologici per la rilevazione di sostanze stupefacenti.

Oltre 150 persone le persone sottoposte ad alcol test nelle serate di venerdì e sabato e più di duecento le vetture controllate. I carabinieri hanno inoltre multato quattro motociclisti che si erano posti alla guida senza casco, e hanno sequestrato un motociclo risultato sprovvisto di assicurazione.

Personale in borghese ha inoltre intensificato la vigilanza sul fenomeno del del commercio abusivo su Corso Vittorio Emanuele e sul Lungomare, identificando numerosi ambulanti, sequestrando circa 10.000 oggetti per un valore complessivo di quasi 40.000 euro, ed emettendo sanzioni amministrative per un importo totale di oltre 25mila euro.

(Articolo tratto da La Città)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio