Senza categoria

Ubriaco in auto piomba sulla processione: sviene il prete, due donne in ospedale

MERCATO SAN SEVERINO. Ubriaco in auto piomba sulla processione, sviene il prete. È successo a Mercato San Severino domenica sera, durante la processione in onore di San Rocco. Un uomo ubriaco alla guida di un’auto è piombato fin quasi sulla processione, frenando giusto in tempo.

A causa del forte spavento, il parroco, padre Ciro Avella, è svenuto e due donne sono finite in ospedale. Molti gridano al miracolo. E, da ieri mattina, è corsa nelle ricevitorie, dove molti cittadini stanno giocando i numeri al Lotto.

Ubriaco in auto piomba sulla processione: sviene il prete, due donne in ospedale

Erano le 19.45 di domenica ed era in corso la processione con le statue di San Rocco e Sant’Anna. Il corteo religioso, transitando tra due ali di auto ferme ai lati della strada, era arrivato alla frazione Galdo di Carifi.

C’è una sosta quando, all’improvviso, si sente il rombo di un motore di un’auto: è un fuoristrada che proviene a velocità sostenuta da Bracigliano e che, evitando la fila dei veicoli fermi, sembra non volersi fermare. Scatta il panico: urla, fuggi fuggi generale, mentre i portatori della statua di Sant’Anna a stento riescono a tenere sulle spalle il simulacro.

Forse, proprio le urla della gente, richiamano l’attenzione dell’automobilista che, a quel punto, pigia forte il piede sul freno, fermandosi giusto in tempo. Alcune persone si scaraventano verso di lui per linciarlo: l’intervento di un carabiniere fuori servizio, evita il peggio. Intervengono i vigili urbani e i carabinieri.

Intanto, molti tentano la fortuna con il Lotto: 6 (la processione), 14 (l’ubriaco), 28 (il prete), 26 (Sant’Anna) e 90 (la paura) i numeri più giocati.


I numeri da giocare al lotto: leggi qui


fonte il mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio