Cronaca

Uccise due prostitute a Salerno, 42enne nei guai per evasione

Uccise due prostitute, Mariana Szekeres e Nikolova Temenuzhka, a Salerno e Pagani: ora il 42enne Carmine Ferrante dovrà rispondere anche di evasione nel processo che lo vede imputato. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Salerno, uccise due prostitute: Carmine Ferrante nei guai anche per evasione

Era pronto ad evadere dal carcere di Ariano Irpino insieme a due complici: è quanto avvenuto l’11 settembre del 2019. Ora per il 42enne di Vietri sul Mare, che deve già scontare oltre 30 anni di carcere per aver ucciso Mariana Szekeres e Nikolova Temenuzhka, risponderà anche di evasione nel processo che lo vede imputato.

La scoperta

La scoperta dopo una perquisizione straordinaria effettuata nella sua cella. Al suo interno, sotto il tavolo del bagno, furono rinvenuti diversi oggetti sospetti. Gli agenti, quel giorno, scoprirono che era anche stata tagliata l’estremità della sbarra dell’inferriata del bagno (coperta poi con dei nastri). Questo fu possibile, in seguito ad alcune verifiche, grazie ad un disco abrasivo montato su un rasoio elettrio modificato in modo da poter ragliare anche il ferro.

Vennero poi trovati due dischetti abrasivi consumati, un martellino, un tagliaunghie spezzato, un seghetto artigianale tagliente, un coltello rudimentale e delle forbicine modificate. Ancora, nella cella c’erano lenzuola e coperte legate tra loro, poi bagnate, in modo da renderle maggiormente resistenti. In questo modo i tre avevano tentato di evadere dal carcere e il tutto doveva proprio avvenire nella stessa sera della perquisizione. Ma il piano non riuscì.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio