UFFICIALE – Eusepi ceduto al Pisa

Era nell’aria da un paio di giorni. Ora ha il crisma dell’ufficialità. Seconda cessione in casa granata dopo la rescissione di David Manuel Milinkovic. Il Pisa ha acquistato dalla Salernitana, a titolo definitivo, le prestazioni sportive dell’attaccante Umberto Eusepi. Il calciatore di Agosta chiude la sua esperienza nella città di San Matteo con dieci presenze e la casella “zero” sui goal segnati confermando un feeling poco importante con la cadetteria. L’ex punta del Benevento, tuttavia, è stato abbastanza sfortunato avendo subito un infortunio al collo del piede che ne ha limitato il rendimento e sbagliando un calcio di rigore in occasione di Salernitana – Spezia, gara terminata sul 2-0 per gli ospiti.

Alle ore 10.40 il comunicato della società toscana:
“A.C. Pisa 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Umberto Eusepi, il quale ha sottoscritto un contratto pluriennale.
Attaccante, classe 1989, Eusepi nella sua importante carriera ha collezionato 184 presenze tra i professionisti (57 in cadetteria) mettendo a segno 57 reti. Nella stagione scorsa, con la maglia del Benevento, ha fatto registrare il suo record personale di reti raggiungendo quota 18. Il calciatore sarà oggi a Pisa per sostenere le visite mediche e i test di rito.
Domani pomeriggio sosterrà il primo allenamento con il gruppo guidato da mister Gattuso. Umberto Eusepi sarà presentato domani, alle ore 11.30, nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi”.

Alle 15 quello della società di Via Allende:
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica  di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Pisa 1909 per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’89 Umberto Eusepi. Nel ringraziarlo delle prestazioni offerte e della professionalità profusa la società augura al calciatore le migliori fortune professionali”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio