UFFICIALE – Salernitana, saluta Lanzaro: "Ho vissuto momenti straordinari della mia carriera"

Era nell’aria da tanto tempo. Ora ha anche il crisma dell’ufficialità. Maurizio Lanzaro rescinde il contratto che lo legava, fino al 2017, alla Salernitana. L’esperto difensore di Avellino, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha indossato la maglia granata in 80 occasioni siglando 2 reti tra il primo periodo datato dieci anni fa e il secondo, coinciso dagli ultimi diciotto mesi.

Lanzaro è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie B ma verrà ricordato soprattutto per il grande attaccamento dimostrato in occasione della sfida CatanzaroSalernitana. Poche ore prima era stato vicino al padre morente ed una volta avvenuta la triste notizia ha raggiunto i compagni giocando con la fascia da capitano il match vinto dal sodalizio avente il cavalluccio sul petto per 2-1. Un segnale forte, umile e professionale. Il futuro dello stopper ex Reggina e Saragozza sarà con la maglia del Foggia di De Zerbi che l’ha strappato alla forte concorrenza della Casertana.

Questo il comunicato della società di Via Allende:
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Maurizio Lanzaro. Nel ringraziarlo delle prestazioni offerte, la Società augura al calciatore le migliori fortune professionali.

Queste le parole di congedo di Maurizio Lanzaro: “Rivolgo un saluto e un sentito ringraziamento alla Società e a tutti i tifosi della Salernitana per il sostegno, la vicinanza e l’affetto che hanno sempre avuto nei miei confronti, specie in un momento particolarmente delicato della mia vita. Con la maglia granata ho vissuto momenti straordinari della mia carriera. Dispiace lasciare la squadra in questa posizione di classifica ma sono convinto che con l’apporto e il sostegno di tutti, questo gruppo e questa Società sapranno riprendersi e raggiungere l’obiettivo salvezza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio