CronacaSenza categoria

Ufo nei cieli del salernitano, centro Ufologico annuncia indagini

CAPACCIO PAESTUM. Ufo avvistati nei cieli della provincia di Salerno, precisamente a Capaccio Paestum. Una vera e propria squadriglia se quanto ripreso da un cittadini del comune di Capaccio è vero e non uno scherzo delle luci o simili.

10 secondi nei quali una miriade di luci bianche, una sopra l’altra prospetticamente, solcano il cielo notturno del salernitano ad altitudine elevate. Il tutto è avvenuto il 2 luglio scorso.

«Non è un caso isolato, atteso che ad un centro di ricerche e studio sugli ufo – spiegano dal C.UFO.M., alias Centro Ufologico Mediterraneo – stanno fluendo tante segnalazioni di persone che hanno visto passare queste formazioni di luci.

Molti non sono riusciti a filmarle a causa della loro lontananza, sempre a quote elevate, e di soli cellulari a loro disposizione inadatti a riprendere oggetti così lontani. Tra questi avvistamenti, ha annunciato il presidente del C.UFO.M. Angelo Carannante, particolarmente significativo è quello effettuato durante il concerto di Ennio Morricone a Roma quando la folta platea è stata distratta dal passaggio di una di queste squadriglie.

Anche da Trieste, Napoli, Pomezia, Ascoli Piceno, Latina, Caserta, sono giunte testimonianze di questi ufo in gruppo che scorrazzavano nel cielo».

Il centro Ufologico annuncia quindi indagini approfondite sul caso «perché non è possibile configurare la presenza di satelliti (che certamente non orbitano in squadriglie), lanterne cinesi (impossibile che fossero così alte), stormi di uccelli (nella notte, come per lo più sono stati effettuati gli avvistamenti) che certamente non sono luminosi. Si era pensato a fari di discoteche o giochi con il laser con il loro “effetto stelline”, ma anche questa ipotesi è stata abbandonata.

Si tratta di un fenomeno quello delle flotillas, manifestatosi a più riprese specie in sud e centro America, ma che ora ha cominciato a manifestarsi più insistentemente proprio in Italia».

Nei mesi scorsi il centro ufologico si era interessato anche ad un avvistamento fatto nel comune di Montecorice.

Articoli correlati

Back to top button