Cronaca

Un ex sindaco vuole realizzare un centro d'accoglienza a Battipaglia

BATTIPAGLIA. Un nuovo centro immigrati potrebbe nascere a Battipaglia per forte volontà di un ex sindaco della città. Nonostante il Comune non sia stato, almeno per ora, considerato dalla Prefettura di Salerno nell’ambito della ripartizione degli immigrati tra le varie città della provincia di Salerno, un politico di Battipaglia sta facendo pressioni sull’amministrazione comunale a sul prefetto Salvatore Malfi per ottenere le necessarie autorizzazioni e concessioni al fine di creare un nuovo centro d’accoglienza in città.

L’ex sindaco è proprietario di una struttura, fino a qualche tempo fa adibita a piccolo hotel, nella zona Aversana di Battipaglia. Tale edificio è ormai chiuso e viene utilizzato solo su prenotazione o per piccole feste private. Un business ormai abbandonato che il politico vorrebbe rinvigorire con l’aiuto degli immigrati.

Fino ad oggi, la Prefettura di Salerno ha negato il via libera e dal Comune di Battipaglia non sembra esserci gradimento per tale ipotesi, avanzata già la scorsa estate.

Nonostante le difficoltà, l’ex sindaco non ha abbandonato il progetto e di recente ha fatto visita a funzionari della Prefettura per dare nuovamente la disponibilità per l’utilizzo della struttura come centro d’accoglienza.

Presso l’ex albergo sarebbero stati già realizzati lavori di adeguamento, con la suddivisione delle stanze e l’acquisto di mobili.

Inoltre, un parente dell’ex sindaco ha un’altra struttura che sorge sui monti Picentini, per cui è stata presentata una simile istanza.

Se dalla Prefettura di Salerno arriveranno le autorizzazioni, l’ex sindaco potrebbe trovarsi a gestire due strutture per immigrati.


Leggi anche: Potrebbero sorgere quattro nuovi centri d’accoglienza a Battipaglia, Montecorvino ed Eboli.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio