Eventi e cultura

Una salernitana vince un titolo in Basilicata per Miss Italia

Sofia Marilù Trimarco di Buccino é stata insignita del titolo di Miss Sport Basilicata a San Severino Lucano, in provincia di Potenza.

A fare gli onori di casa il sindaco Franco Fiore e il presidente della Pro Loco Rosario La Sala, il pubblico invece ha seguito con passione ed interesse la gara che ha visto sfilare 14 concorrenti.

La giovane Sofia Marilù Trimarco, proveniente dal salernitano è la Miss Ponte alla Luna, eletta a Sasso di Castalda durante la selezione inaugurale al ristorante del Conte, 183 centimetri di bellezza mediterranea, diplomata, ora studia Giurisprudenza a Roma.

“Grinta e determinazione sono i miei punti di forza. Aspiro a diventare un magistrato per combattere in prima persona fenomeni di corruzione” dice la miss salernitana.

Lo sport è da sempre nella sua vita: ha praticato danza classica a livello professionistico per nove anni ed ora dedica parte del suo tempo al fitness. Tra gli hobby quello della letteratura russa. Ha anche un gran cuore: svolge attività di volontariato presso la parrocchia del suo comune e ogni anno si rende utile ad Assisi in un orfanatrofio.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio