Una serata di solidarietà al Centro Congressi San Luca

BATTIPAGLIA. L’Hotel San Luca è anche sociale. Giovedì 18 dicembre 2014, alle ore 19.30, il Centro Congressi di Battipaglia, sito sulla S.S. 18 km. 76,500, ospiterà lo spettacolo “L’Essenza dell’Esistenza”, messo in scena dagli “ospiti” del Centro Medico San Luca. Danze, canti e balli saranno proposti in una rappresentazione teatrale che, come la altre attività […]

BATTIPAGLIA. L’Hotel San Luca è anche sociale. Giovedì 18 dicembre 2014, alle ore 19.30, il Centro Congressi di Battipaglia, sito sulla S.S. 18 km. 76,500, ospiterà lo spettacolo “L’Essenza dell’Esistenza”, messo in scena dagli “ospiti” del Centro Medico San Luca. Danze, canti e balli saranno proposti in una rappresentazione teatrale che, come la altre attività messe in campo dall’organizzazione, mira a fare “comunità” dentro e fuori la struttura. Da sempre, infatti, l’Hotel Centro Congressi San Luca, per il tramite della sua “costola” Centro Medico San Luca, è attento nel campo della solidarietà e, più nello specifico, delle diverse abilità.
Il Centro Medico San Luca, tra i vari servizi proposti, offre anche attività di riabilitazione ad utenti di ambo i sessi con handicap psichico medio, lieve e grave (ritardo psicomotorio, ritardo mentale, condizioni di deficit cognitivi in soggetti affetti da patologie motorie e/o sensoriali).
Sorto nel 1987 ed iscritto all’Albo definitivo dei Centri di Riabilitazione della Regione Campania, oltre che per l’alta professionalità degli operatori, si caratterizza anche per l’elevata componente umana profusa nelle prestazioni erogate. Ogni componente del team medico ed infermieristico, altamente qualificato, opera con massima attenzione e profondo impegno, cercando di assistere gli “ospiti” che richiedono le cure.
Il supporto fornito non è solo finalizzato al recupero delle abilità fisiche, ma anche e soprattutto di tutte quelle componenti culturali, sociali, ricreative che garantiscono la dignità dell’individuo ed una migliore qualità della vita. Ed in tale prospettiva si inserisce la serata di solidarietà (ad ingresso gratuito) in programma alle ore 19.30 del prossimo 18 dicembre.

TAG