Cronaca

Scuola Medica Salernitana candidata Unesco: firmato il protocollo d’intesa a Palazzo di Città

Unesco, firmata la candidatura della Scuola Medica Salernitana nella lista rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità

La Scuola Medica Salernitana candidata all’Unesco nella lista rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità. Nella mattinata di oggi, venerdì 6 novembre, a Palazzo di Città, il sindaco Vincenzo Napoli ha firmato il protocollo d’intesa finalizzato alla richiesta dell’eventuale candidatura.

La Scuola Medica Salernitana candidata all’Unesco

Al pari del primo cittadino, hanno firmato il protocollo d’intesa finalizzato alla richiesta dell’eventuale candidatura anche il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Vincenzo Loia, la Soprintendente Francesca Casule ed il Presidente della Fondazione Scuola Medica Salernitana Corrado Liguori.


unesco-candidatura-scuola-medica-salernitana


Le parole del sindaco Napoli

“Abbiamo firmato questa mattina il protocollo per la promozione della Scuola Medica Salernitana come bene immateriale dell’Unesco – ha spiegato il sindaco Vincenzo Napoli – È un lavoro che dura da tempo e che abbiamo portato a questo primo step che prefigura un grande momento per la diffusione della storia e dei valori della Scuola Medica Salernitana nel mondo. Faremo in modo che diventi un elemento di marketing territoriale che potrà avere dei risvolti economici sulla nostra città”.

Articoli correlati

Back to top button