Senza categoria

Unisa: al via la nuova Scuola di Giornalismo

Sarà il vice direttore del TG1 Rai, Gennaro Sangiuliano, al timone del comitato tecnico-scientifico della nuova Scuola di Giornalismo all’Unisa.

Per la IV edizione del Master in “Scuola di giornalismo – post laurea”, saranno scelti 20 allievi in base ai titoli di esami.

Il bando di ammissione prevede per la selezione con una prova scritta, prevista per il 25 marzo alle ore 11, e una orale per il 27 marzo alle ore 11.

Entrambe le prove si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione.

La prova scritta comprende lo svolgimento di un testo su un argomento di attualità e la sintesi di un articolo giornalistico complesso.

La Scuola di Giornalismo prevede un costo di 4 mila euro anni per il biennio.

Il Master è frutto di una convenzione tra l’Ateneo e l’Ordine dei Giornalisti che riconosce la Scuola come sede sostitutiva ai fini del praticantato.

Il Rettore Tommasetti spiega: “La nuova Scuola di Giornalismo non è più di pertinenza di un dipartimento specifico, ma si connota come Scuola di Ateneo.  Questo testimonia l’impegno dell’Università a favore della creazione di nuove professionalità legate al mondo del giornalismo e della comunicazione.

Come per gli iscritti ai corsi di laurea, anche per gli studenti della Scuola, l’Ateneo mette a disposizione servizi e strutture del diritto allo studio, tra cui la possibilità di alloggiare presso le residenze universitarie con un costo mensile di 260 euro e di usufruire di agevolazioni alla mensa universitaria”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio